Business Coaching

Solo chi ha il coraggio di affrontare grandi sfide può raggiungere grandi traguardi

Attraverso il nostro percoroso di business coaching offriamo un processo di sviluppo personale e professionale orientato ad aiutare imprenditori e dipendenti a raggiungere i loro obiettivi e migliorare le prestazioni a livello sia  individuale che di squadra. Il nostro lavoro di coach consente di potenziare i punti di forza e superare i punti deboli, sviluppare abilità, affrontare sfide e realizzare pienamente il potenziale all’interno dell’organizzazione.

Obiettivi che puoi raggiungere
con il nostro Business Coaching

  • Sviluppo di nuove competenze ed  abilità
  • Miglioramento della performance e della produttività
  • Incremento della sicurezza in se e dell’autostima
  • Mentalità orientata alla risoluzione dei problemi. 
  • Migliore pinificazione e gestione di  obiettivi personali e professionali
  • Miglioramento delle relazioni e delle abilità di comunicazione
  • Migliore gestione dello stress e delle emozioni
  • Sviluppo della leadership e della visione strategica
  • Gestione del cambiamento e della transizione professionale.

Ci sono grandi opportunità per la tua impresa

“Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.”

(Nelson Mandela, Premio nobel per la pace).

Note sul Coaching

Il coaching aziendale ha origini che risalgono agli anni ’80, quando le aziende iniziarono a cercare modi più efficaci per sviluppare le competenze e le abilità dei propri dipendenti. Inizialmente, il coaching si concentrava principalmente sulle competenze tecniche, come la formazione sulle vendite o sulla gestione del tempo, ma presto si sviluppò in un approccio più ampio e completo.

I coach aziendali aiutano le persone a migliorare le loro competenze di leadership, la gestione del tempo, la comunicazione, la gestione dello stress e altre abilità importanti per il successo. Il coaching aziendale è diventato uno strumento potente per lo sviluppo di imprenditori e start-up in quanto aiuta ad identificare gli obiettivi, creare un piano d’azione e sviluppare una mentalità aperta e capace di adattarsi ai cambiamenti, in modo da affrontare le sfide imprenditoriali in modo più efficace.

Il coaching aziendale si basa sull’idea che ogni individuo ha il potenziale per raggiungere livelli superiori di performance e successo, ma che spesso sono presenti dei blocchi psicologici, abitudini limitanti e mancanza di conoscenze che impediscono di raggiungere questo potenziale. Il coaching aiuta le persone a identificare e superare questi blocchi, sviluppando una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie potenzialità, e fornendo loro gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi.

Conosci già come migliorare i risultati della tua impresa?

Esperienze Vissute

cliente 2
“Abbiamo incrociato professionalità e competenza. Dopo tante esperienze abbiamo finalmente trovato chi ci parla in terminidi risultati chiari.”

t. ricciardi - Imprenditrice

cliente 3
“Affidabili e preparati, la loro consulenza mi ha aiutato a capire di cosa avesse bisogno io mio business, grazie a loro la mia azienda ora vende  sia online che non.”

S. Flaminio - imprenditore

"Negli anni collaborare con questi professionisti mi ha permesso di crescere nello sviluppo di vari aspetti della mia figura professionale."

D. taiani - professionista

cliente 1
"In questa Azienda ho trovato finalmente un aiuto concreto per sviluppare la strategia di marketing della mia impresa."

c. di domenico - manager

Raccontaci La Tua Storia di Business

Sara' prezioso ascoltarla