Affiancamento Direzionale

Spesso il management consiste nel rendere difficile il lavoro degli altri

Analizziamo l’impresa ed il suo mercato, gli obiettivi di di breve e lungo termine, i punti di forza e di debolezza. Attraverso competenze specifice offriamo affiancamento direzionale per l’imprenditore ed il suo team allo scopo di superare le sfide e di realizzare i traguardi di business desiderati, migliorando le performance dell’impresa. Dall’analisi dei processi aziendali alla formazione del personale, dallo sviluppo di nuove strategie all’implementazione di nuove tecnologie, lo scopo è aiutare l’impresa e l’imprenditore a prosperare e raggiungere gli obiettivi.

Obiettivi che puoi raggiungere con l'Affiancamento Direzionale

  • Miglioramento delle competenze: 
    aiutando a sviluppare nuove competenze e conoscenze e migliorando le performance sul lavoro.

  • Incremento della produttività:
    fornendo un supporto personalizzato con lo scopo di aumentare produttività ed efficienza.
  • Miglioramento della comunicazione:
    consente di sviluppare abilità di comunicazione più efficaci, migliorando la collaborazione e le relazioni nel team

  • Sviluppo della leadership:
    consente di imparare a sviluppare capacità di leadership e a gestire meglio le responsabilità lavorative
  • Incremento della motivazione:
    stimola la motivazione e l’impegno nel lavoro, migliorando la soddisfazione professionale e la fiducia nell’azienda.

  • Migliore immagine aziendale:
    può migliorare immagine e reputazione dell’impresa, aumentando la fedeltà del team e attirando i migliori talenti.

Vuoi scoprire se si tratta del giusto approccio per la tua impresa?

"Non cercare di essere il più intelligente della stanza, cerca persone più intelligenti di te"

(Henry Ford - Fondatore ford motor company)

Note sull'Affiancamento

Negli anni ’50, alcune grandi aziende americane iniziarono a sviluppare programmi di formazione per i propri dipendenti attraverso l’affinacamento. Negli anni ’70, in tutto il mondo, le aziende iniziarono a riconoscere il valore di questo metodo per lo sviluppo dell’azienda stessa. Negli anni ’80 le aziende iniziarono ad affrontare un mercato sempre più competitivo ed in questo contesto l’affiancamento divenne un modo essenziale per ottenere risultati significativi, come una maggiore soddisfazione dei dipendenti, una riduzione dell’assenteismo e un aumento della produttività.

Il nostro metodo di affiancamento può suportare sia l’attività dell’imprenditore che dei dipendenti e può assumere diverse forme, a seconda delle esigenze specifiche dell’azienda e delle persone coinvolte. Ad esempio, può essere strutturato come un programma di formazione, in cui il mentore interviene regolarmente per discutere degli obiettivi, dei progressi e dei problemi. In alternativa, può essere meno formale e consistere in un supporto occasionale, in cui il mentore è a disposizione del team per fornire consigli e orientamenti quando necessario.

Negli anni ’90 e 2000, l’affiancamento manageriale continuò a evolversi, con la creazione di programmi sempre più sofisticati e personalizzati per i dipendenti. Oggi, l’affiancamento manageriale è considerato un metodo indispensabile per lo sviluppo delle competenze dei dipendenti e per la crescita dell’azienda. Molte aziende investono notevoli risorse nella formazione e nello sviluppo dei propri dipendenti, utilizzando l’affiancamento manageriale come uno dei principali strumenti per far crescere la propria organizzazione.

Vuoi scoprire se si tratta dell' approccio adatto per la tua impresa?

Esperienze Vissute

cliente 2
“Abbiamo incrociato professionalità e competenza. Dopo tante esperienze abbiamo finalmente trovato chi ci parla in terminidi risultati chiari.”

t. ricciardi - Imprenditrice

cliente 3
“Affidabili e preparati, la loro consulenza mi ha aiutato a capire di cosa avesse bisogno io mio business, grazie a loro la mia azienda ora vende  sia online che non.”

S. Flaminio - imprenditore

"Negli anni collaborare con questi professionisti mi ha permesso di crescere nello sviluppo di vari aspetti della mia figura professionale."

D. taiani - professionista

cliente 1
"In questa Azienda ho trovato finalmente un aiuto concreto per sviluppare la strategia di marketing della mia impresa."

c. di domenico - manager

Raccontaci La Tua Storia di Business

Sarà Nostro impegno ricontattarti!